RLS, il 2 e 5 Ottobre un corso di aggiornamento sulla Sicurezza

RLS, il 2 e 5 Ottobre un corso di aggiornamento sulla Sicurezza

Si svolgerà Venerdì 2 e Lunedì 5 Ottobre pv (dalle 15,00 alle 19,00) presso la nostra sede di via A. Bruce Sabin (Zona Industriale) il corso di aggiornamento “RLS, compiti, responsabilità e formazione secondo il D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.” per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

L’aggiornamento avrà una durata di 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori, oppure  8 ore (entrambe le giornate) per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è ritenuta fondamentale per la corretta gestione della salute e sicurezza dei lavoratori in Azienda. Si tratta di una figura, già presente nella precedente normativa di sicurezza ma la cui importanza è stata ulteriormente confermata dal D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. Nelle imprese di qualsiasi dimensione il RLS deve avere un ruolo partecipativo e di stimolo alla corretta gestione della sicurezza, e questa è un’attribuzione importante che richiede competenze e conoscenze specifiche per le quali Ecipa svolge appositi corsi di formazione e aggiornamenti periodici.

Info & iscrizioni