IMPIANTISTI IDRO TERMO GAS, UN SUCCESSO LO STAGE A MATERA

+++ IMPIANTISTI IDRO TERMO GAS, UN SUCCESSO LO STAGE A MATERA
Sono rientrati a Brindisi felici e soddisfatti i ragazzi del Corso “Impiantista idro termo gas” (Avviso 5/2018): per loro l’esperienza fuori regione dello stage a Matera (90 ore) è stato un successo in termini di esperienza, relazioni e crescita.
Durante le tre settimane di permanenza in Basilicata, infatti, le attività di stage, sono state caratterizzate da un triplice scopo: acquisire elementi tecnici per l’autodeterminazione professionale, avere occasione di conoscenza reciproca tra le aziende ospitanti e lo stagista (in funzione di un potenziale collocamento occupazionale dello stesso) e trovare la giusta motivazione all’auto-imprenditorialità ed alla creazione d’impresa. Gli allievi sono stati adeguatamente coinvolti nell’organizzazione, nella gestione e nell’implementazione del processo produttivo, in base ai ruoli e ai compiti del profilo professionale di riferimento.
Le 90 ore di stage sono state suddivise in circa 3 settimane lavorative, con un impegno di lavoro di 8 ore al giorno (dal lunedì al venerdì) per un totale di 40 ore settimanali. Così facendo, gli allievi sono stati liberi di rientrare nella città di residenza per il fine settimana o di trattenersi a Matera per il weekend.
Un grazie particolare alle aziende che hanno accolto i ragazzi, ossia la Termotecnica snc, la ditta D’Ercole Stefano, la Rondinone Giuseppe &C snc, la ditta D’Agostino Cosimo, la ditta Buono Eustachio, la Ditta Alba Ambrosecchia Antonio e la Ditta Dinnella Antonio e al dott. Roberto Luongo, un valido professionista locale nel quale i ragazzi hanno trovato un supporto importante.
L'immagine può contenere: 6 persone, spazio al chiuso