Conclusione Corso di qualifica OSS 2019

Conclusione Corso di qualifica OSS 2019

Con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 864 del 03 agosto 2018, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 107 del 16-8-2018, ECIPA, in partenariato con l’ente di formazione Innova.Menti, ha ottenuto il finanziamento di tutti i 4 progetti presentati, di cui 2 per la città di Brindisi e 2 per la provincia di Campi Salentina (LE), per la Qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO.

I corsi per la sede di Ecipa Brindisi si sono avviati nel mese di marzo 2019 e conclusi nel mese di dicembre dello stesso anno.
Le attività, come da Regolamento regionale n. 28/2007, hanno avuto una durata di 1000 ore di cui 550 di aula e 450 di stage suddiviso tra area sanitaria e area sociale.

Lo staff si dichiara più che soddisfatto per le attività svolte, per i risultati ottenuti in termini di raggiungimento di competenze tecniche tipiche del ruolo professionale in uscita e trasversali. Gli esami finali di Qualifica si sono svolti presso la sede formativa di Ecipa nel mese di febbraio 2020. La commissione d’esame ha ritenuto opportuno informare alcuni allievi di una meritata “lode” nella valutazione espressa in centesimi.

La collaborazioni con il personale ASL e con i docenti tutti ancora una volta hanno dimostrato quanto la giusta collaborazione tra partner sia fondamentale nella riuscita dei progetti.
Alla luce di quanto sin qui illustrato, si pubblica un VIDEO RACCONTO realizzato alla fine del mese di settembre 2019, a seguito di un primo step di tirocinio avvenuto nell’ospedale Perrino di Brindisi. Si ringraziano tutti gli allievi di ambedue le classi (codice 3760 OSSBR1 e codice 3670 OSSBR2) per la passione, impegno e serietà con cui hanno vissuto assieme a noi questo meraviglioso percorso formativo, tanto a livello professionale quanto a livello umano.
Si ringrazia per il lavoro di riprese e montaggio video e diffusione del risultato Davide Giarletti, Giorgia Scatigno e Antonio Falconieri.