Corso DANZAMARE: qualificati i 16 allievi partecipanti

Corso DANZAMARE: qualificati i 16 allievi partecipanti

Si è concluso nel mese di maggio 2021, con lo svolgimento degli Esami finali di Qualifica, il corso DANZAMARE (in esito all’Avviso regionale 5/2018) per la formazione di danzatori e coreografi, con il rilascio del titolo di TECNICO DELL’ESECUZIONE, INTERPRETAZIONE E IDEAZIONE DI COREOGRAFIE IN SPETTACOLI DI DANZA E BALLETTI CLASSICI E CONTEMPORANEI, figura repertoriata con il codice 447 nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali.

I 16 allievi partecipanti hanno completato le 900 ore di formazione a seguito di un percorso lungo e impegnativo – soprattutto a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 – ma anche assolutamente gratificante, che ha permesso a ciascun allievo di esprimere al meglio se stesso, le sue potenzialità e la sua creatività, così come di scoprire nuovi aspetti dell’immenso mondo dell’arte e della cultura della danza.

In occasione della conclusione delle attività di aula e di stage, agli allievi è stato richiesto di elaborare una tesi di ricerca nell’ambito della disciplina della danza e di produrre un video che rappresentasse simbolicamente il legame tra vita e danza. Quasi tutti i video sono stati realizzati in piena terza ondata Covid, con grande impegno da parte dei partecipanti e dei docenti partner coinvlti da tutta la Puglia nel progetto Danzamare.

Con immenso piacere vogliamo omaggiare tutti gli allievi con la pubblicazione dei lavori relaizzati nella speranza e nell’augurio che il cuore cuore non smetta mai di danzare…

Ilaria Lista

Mariafrida Bonsignori, Giulia Saracino, Ruxandra Martina

Giulia Saracino

Arianna De Mariani, Aurora Corvetto, Samuela Fumarola, Federica Masiello

Gargarelli Christian, Torrisi Giulia, Szczepanska Wiktoria