CORSO UTILIZZO SOFTWARE GIS OPEN SOURCE QGIS 2.x (Livello avanzato)

DURATION:
16 ore: 4 moduli da 4 ore ciascuno

Address

Viale Belgio 30 Brindisi   View map

Categories

Informatica

Il QGis

QGis è un’applicazione desktop GIS Open Source molto potente e semplice da usare, simile nell’interfaccia utente e nelle funzioni alle release di pacchetti GIS commerciali equivalenti. Funziona su Linux, Unix, Mac OSX, Windows e Android e supporta numerosi formati vettoriali, raster, e svariati formati di database.

 

Obiettivi del corso

Il corso è strutturato per avere un approccio pratico all’utilizzo del software GIS QGis ed ha come obiettivo quello di approfondire ed espandere le conoscenze di base già acquisite.

Nel corso verranno affrontati argomenti fondamentali della gestione dei dati geografici come l’utilizzo avanzato del database, le analisi spaziali raster e vettoriali, i Modelli Digitali del Terreno.

Queste competenze permetteranno di realizzare importanti elaborazioni da utilizzare in ambito professionale ed in fase di supporto decisionale o di ricerca scientifica e saranno comunque spendibili in molti altri software GIS, sia proprietari (ad es. ESRI ArcGIS) che Open Source (ad es. gvSIG, SAGA GIS, GRASS, ecc.).

 

 

Destinatari

Min 8 – Max 14 partecipanti

Professionisti (Ingegneri, Architetti, Geometri, Agronomi, Geologi, etc…), tecnici di Pubbliche Amministrazioni, studenti universitari, insegnanti di scuola superiore e in generale tutti coloro che hanno intenzione di ampliare le proprie conoscenze in fatto di gestione e pianificazione territoriale e che abbiano frequentato il corso base Q Gis 2.0.1

 

Requisiti di accesso

Maggiorenni, diplomati, con conoscenza di base dell’ambiente Windows e della gestione di files e cartelle, che abbiano già frequentato il corso base Q Gis 2.0.1

 

Modalità di iscrizione

La domanda d’iscrizione dovrà essere redatta sull’apposito modulo di iscrizione che può essere scaricato dal sito internet www.ecipabrindisi.it o ritirato presso la segreteria E.C.I.P.A (Sede legale: Via Tor Pisana n. 102, II piano). Le domande di iscrizione devono pervenire con consegna brevi mano o tramite mail o fax. Contestualmente è richiesto un acconto da versare direttamente in sede o con bonifico bancario; diversamente la domanda di iscrizione non verrà accettata.

 

Certificazione

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

 

Costo

La partecipazione al corso è di € 200,00 + IVA

 

Clicca qui per scaricare la domanda d’iscrizione

 

Peri informazioni ed iscrizioni

tel. e Fax 0831/431772

email ecipa@cnabrindisi.com

apertura uffici: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00

About Us

ECIPA è la struttura che nell’ambito del sistema CNA si occupa di progettazione e realizzazione di interventi di formazione professionale ed imprenditoriale ed offre un catalogo articolato di proposte per l’impresa artigiana e la PMI.

Contatti

Via Sabin n. 2
(Zona Industriale)
72100 Brindisi
Tel/Fax 0831.431772

TOP