Danzamare, giornata di emozioni con l’artista Marigia Maggipinto

Danzamare, giornata di emozioni con l’artista Marigia Maggipinto

Giornata all’insegna della creatività per alcuni dei nostri ragazzi del Corso “Danzamare”, che venerdì 18 settembre 2020  hanno avuto l’onore di incontrare Marigia Maggipinto, artista di fama nazionale in un workshop di approfondimento su teatro-danza. Allieva della grande Pina Bausch, attraverso la Fondazione a lei dedicata, Marigia ha promosso per in Italia ed all’Estero la “Camminata delle quattro stagioni”, un progetto in cui semplici ma precisi gesti raccontano l’avvicendarsi delle quattro stagioni, mentre i danzatori procedono in fila indiana.

“Essere creativi significa tenere fede alla propria umanità e portare alla luce le relazioni umane ” ha spiegato ai nostri ragazzi Marigia nel corso dell’incontro senso di significati ed emozioni. A lei e all’Accademia delle Danze di Brindisi nella persona della maestra Maria Chiara Di Giulio, che ha ospitato il workshop, va oggi tutta la nostra gratitudine.

“La danza non è un esercizio. È uno stato dell’anima che esce attraverso il movimento”
 
Sempre grati a queste incredibili e nuove esperienze vissute grazie al progetto DANZAMARE promosso da Ecipa Brindisi nell’ambito dei finanziamenti POR 2014-2020 in esito all’Avviso 5/2018!