Si riapre la possibilità di presentazione della domanda di partecipazione al corso di formazione TECNICO DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA.
Il corso è finanziato dalla Regione Puglia finanzia e organizzato da ECIPA, in collaborazione con UNISALENTO, I.I.S.S. Ferraris De Marco Valzani e l’azienda Eprogea srl.
Il corso, della durata totale di 800 ore, è stato avviato lo scorso 12 giugno e si svolgerà in circa 4 mesi di formazione intensiva (escluso il mese di agosto).
Il percorso formativo è rivolto a un massimo di 15 diplomati provenienti dalla Regione Puglia. I partecipanti possono essere inoccupati, disoccupati o lavoratori con la possibilità di seguire le lezioni. Non ci sono limiti di età per partecipare al corso.
Si precisa che i destinatari del presente Avviso devono essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Puglia e possono iscriversi ad un solo percorso formativo finanziato per volta.
Gli allievi interessati che subentreranno entro il 31 luglio prossimo accumuleranno le ore di corso già svolte come ore di assenza personali.
Il corso offrirà un’ampia gamma di conoscenze e competenze relative alla transizione energetica, fornendo agli studenti gli strumenti necessari per affrontare le sfide attuali nel campo dell’energia. Saranno trattati argomenti come le energie rinnovabili, l’efficienza energetica, le politiche energetiche, la gestione sostenibile delle risorse e molto altro.
Le aziende partner coinvolte nell’organizzazione del corso hanno una vasta esperienza nel settore energetico e si impegnano a offrire un’istruzione di alta qualità, combinando teoria e pratica per consentire ai partecipanti di acquisire competenze concrete e utilizzabili nel mondo del lavoro.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso, si prega di contattare ECIPA ai seguenti recapiti:
Via Bruce Sabin n.2, Centro Gestionale ASI, III piano, Brindisi (rif. punto Ristoro BREAK 24)
0831/431772 oppure linea whats app 392/9247092
ecipa@cnabrindisi.com
Si invitano tutti i potenziali interessati a cogliere questa opportunità di formazione nell’ambito della transizione energetica e a diffondere questa notizia tra coloro che potrebbero trarne vantaggio.
Cliccando il presente link è possibile scaricare il Comunicato di Riapertura del Bando di selezione.