Ecipa si aggiudica il finanziamento del progetto RENOUVEAU, percorsi di accompagnamento all’autoimprenditorialità o alla creazione di nuove imprese per donne a rischio di esclusione dal mercato del lavoro.
Il progetto rientra nei POR Puglia FESR-FSE 2014-2020, nello specifico ASSE IX: “Promuovere l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione”, Azione 9.5 “Interventi di contrasto alle discriminazioni”, Avviso pubblico RENAISSANCE.
Le attività prevedono 192 ore procapite tra orientamento specialistico (assessment), formazione all’autoimprenditorialità e autoimpiego e sostegno all’autoimprenditorialità e autoimpiego mediante azioni di coaching e realizzazione di business plan.
L’intento è fornire strumenti utili al “fare impresa” a donne disoccupate, inoccupate o occupate, residenti o domiciliate nella provincia di Brindisi, che ambiscano ad opportunità imprenditoriali o ricerchino finanziamenti per cambiare stili di vita.
L’avvio delle attività avverrà mediante il Bando di selezione che sarà pubblicizzato su giornali, tv, siti internet locali. La selezione degli utenti avverrà attraverso la valutazione delle domande sulla base dei requisiti di accesso ed un colloquio motivazionale.
Le attività si svolgeranno in partenariato con la Cooperativa Solidarietà e Rinnovamento di Brindisi.
Per le partecipanti disoccupate o inoccupate sarà prevista indennità di frequenza.
A breve saranno pubblicate tutte le informazioni per partecipare!!!