Progetto ISIDE “L’Impresa Sociale per l’Inserimento delle Donne nell’Economia del territorio”

Mag 14, 20220 commenti

Progetto ISIDE “L’Impresa Sociale per l’Inserimento delle Donne nell’Economia del territorio”

Il percorso, finanziato dalla provincia di Brindisi nel 2012, si inserisce nell’ ASSE II Occupabilità del Piano Annuale delle Politiche Formative e del Lavoro del 2012 della Provincia di Brindisi. Obiettivo specifico dell’ASSE II è quello di migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre le disparità di genere che si traduce nell’obiettivo operativo di sostenere l’accesso delle donne al mercato del lavoro.

I.S.I.D.E. è un progetto promosso dalla CNA di Brindisi, in partenariato con ECIPA Brindisi e SINTESI Srl, al fine di promuovere la creazione di imprese sociali, valorizzando le competenze delle donne in terra di Brindisi in maniera trasversale, grazie all’attivazione di interventi di orientamento, formazione, accompagnamento e placement.

Il corso si è svolto durante tutto il 2013 per una durata procapite di 190 ore così suddivise: 57 ore di formazione in forma plenaria, 130 ore di consulenza in gruppi per aree di interesse, 3 ore di accompagnamento individuale per la creazione di impresa con consulenti esperti.

Le attività hanno visto la partecipazione di 60 donne disoccupate e o inoccupate residenti nella nostra provincia. Tutte le partecipanti hanno ottenuto l’attestato finale di partecipazione al termine del percorso.

Pubblichiamo il video realizzato mediante la collaborazione di Studio100 Brindisi e finanziato nell’ambito del suddetto progetto rispetto alla promozione d’imprenditoria femminile.

Video Gallery